iltuomuesli

BUONO REGALO con messaggio personalizzato!É possibile RITIRARE
il tuo muesli a Vilpiano
BUONO REGALO con messaggio personalizzato!É possibile RITIRARE
il tuo muesli a Vilpiano

Quinoa – ricca di caratteristiche positive

scritto da iltuomuesli il 17. November 2016

Che cos’è la quinoa?  

La quinoa è uno dei semi altamente salutari di una pianta proveniente dal Sud America.

La quinoa è un grano antico coltivabile anche a 4000 m di altezza, dove i tipi di cereali tradizionali non crescono più. La quinoa viene coltivata da 6000 anni nelle Ande dalle tribù locali ed è stata riscoperta solo negli ultimi anni, dopo che si è scoperto quali sono i vantaggi di questi semi.

Quali sono i maggior benefici se inserisco la quinoa nel mio muesli?

È un cereale dimenticato che ha notevoli vantaggi rispetto ai tipi di cereali quotidiani.

I vantaggi principali li abbiamo ricapitolati per voi: 

La quinoa contiene una percentuale molto elevata di sostanze nutritive. Contiene il doppio di albuminerispetto, ad esempio, al riso e contiene altre sostanze nutritive in grandi quantità. Sono soprattutto vitamine, minerali, antiossidanti, sostanze vegetali secondarie e molto altro.

La quinoa è priva di glutine, che con la celiachia (allergia al glutine) causa grossi problemi all’intestino.

La quinoa ha caratteristiche basiche, le quali aiutano a compensare lo squilibrio tra acidi e basi nella nostra nutrizione. L’eccesso di acidificazione del nostro corpo spesso è causa di determinate malattie, come le malattie renali e alle vie urinarie, il diabete e le malattie cardiocircolatorie. 

La quinoa è assolutamente basica e pertanto contribuisce a deacidificare il nostro corpo.La quinoa agisce contro gli alti livelli di colesterolo. Contiene un’elevata percentuale di magnesio e fibre basiche, che influiscono positivamente sul valore del colesterolo e anche sulla pressione del sangue. 

La quinoa offre anche caratteristiche più positive come ad es. per la glicemia, funghi intestinali e addirittura per l’emicrania!

La quinoa conquista per la sua elevata biodisponibilità (la capacità del corpo di assumere le sostanze in modo ottimale) delle sue sostanze.                                                                                                                                                                                     

Abbiamo deciso di inserire questi semi nel nostro programma di muesli per farvi apprezzare le caratteristiche positive della quinoa. Soffiata si adatta perfettamente come aggiunta al muesli e convince grazie al suo gusto aromatico-nocciolato. 

Blog attuale

Contatto

Vilpianer Müsli GmbH
Via Nalles 20, I-39018 Vilpiano (BZ)

E-mail info@iltuomuesli.it
P.IVA 02840760215