iltuomuesli

BUONO REGALO con messaggio personalizzato!É possibile RITIRARE
il tuo muesli a Vilpiano
BUONO REGALO con messaggio personalizzato!É possibile RITIRARE
il tuo muesli a Vilpiano

I più grandi arrivano sempre in alto

scritto da iltuomuesli il 19. Februar 2015

I più grandi arrivano sempre in alto

È uguale se si tratta di noci, frutti o fiocchi: quando si apre un müsli a base di cereali, i pezzi grandi sono sempre in alto. Per qualcuno ciò resterà inosservato, altri pensano che sia una strategia del produttore per far sembrare più gustoso il prodotto. Ma in realtà va tutto da sé! E noi siamo andati in fondo alla cosa!

La causa sta nel fatto che il prodotto viene scosso. In particolare, durante il trasporto i müsli vengono spesso agitati con forza. Con questo movimento si formano delle cavità nelle quali scivolano preferibilmente i piccoli pezzetti di müsli, facendo “vagare” i pezzi più grossi sempre più in alto. Quanto più si scuote, tanto più i pezzi più grossi salgono.

Questo fenomeno è noto in gergo come „Effetto noce del Brasile “, dato che negli Stati Uniti le noci più grosse sono, nella maggior parte dei casi, le noci del Brasile che, dopo essere state scosse, si trovano nella parte superiore.

Per questo il nostro consiglio:

Prima di aprire i vostri müsli agitateli leggermente per distribuire in modo uniforme gli ingredienti. La cosa migliore è far girare un po’ la confezione, così da permettere alle parti grosse di distribuirsi sull’intero müsli. Quando i diversi ingredienti saranno distribuiti uniformemente nel müsli potrete godervi lo stesso e squisito müsli ogni mattina!

Non ci resta che augurarvi un buon divertimento con i vostri müsli!

Blog attuale

Contatto

Vilpianer Müsli GmbH
Via Nalles 20, I-39018 Vilpiano (BZ)

E-mail info@iltuomuesli.it
P.IVA 02840760215